Dalla scienza il nuovo metodo per dimagrire in 15 giorni

Dimagrire in due settimane è possibile e spesso fa bene rispetto al voler dimagrire in una settimana o meno. Come dimagrire in 15 giorni rimane però un problema, infatti dipende da quanto volete dimagrire, in tutti i contenuti di questa sezione la domanda iniziale è sempre quella ovvero: quanti chili siete disposti a perdere?

Perché anche qui formiamo gli entusiasmo di chi è in sovrappeso di 10 chili e vuole perderli in due settimane, è un po’ poco. Se facciamo una dieta ferrea e ci mettiamo in riga per bene possiamo dimagrire 5 chili, però il tempo non deve essere una variabile fondamentale.

Di seguito potremmo capire come dimagrire in due settimane senza esagerare con le restrizioni, facendo la prima settimana un po’ più aggressiva ed una seconda che va a reintrodurre degli alimenti in maniera tale da arrivare ai 15 giorni prefissati con qualche chilo in meno e con un’alimentazione che ci consenta di proseguire con l’equilibrio della nostra dieta, con questo procedimento faciliteremo anche il mantenimento del peso raggiunto.Cosa dobbiamo fare per iniziare il procedimento per dimagrire subito in due settimane?

Un elenco di passaggi per iniziare subito a dimagrire sulle due settimane potrebbe essere:

  • calcolo dei vostri chili in eccesso con l’indice di massa corporea (wikipedia)
  • scriversi un piano dieta per i prossimi 15 giorni che andrà a mescolare come vorrete gli alimenti consentiti in fondo alla pagina
  • prevedere dell’attività sportiva: 40 min ogni altro giorno di attività aerobica : camminata, corsa o bici decidere quando iniziare ed essere da quel momento inflessibili, bisogna voler dimagrire

Se non siete ferrati con il calcolo del peso forma oppure volete sentire un esperto sugli alimenti da mangiare e non è consigliato il vostro medico in primis che vi saprà dire come ci si dovrebbe comportare per dimagrire e per avere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Nel procedimento esposto sopra su come fare per iniziare a dimagrire in 15 giorni la cosa più difficile è quella di prepararsi un piano dieta.

Il piano dieta dovrebbe escludere dei cibi (grassi o ricchi di carboidrati) per prediligerne altri (frutta e verdura). Elenchiamo di seguito che cosa dovete escludere, introdurre e reintrodurre nel corso dei 15 giorni.Eliminare per tutto il periodo: fritti, burro, merendine, biscotti, dolci, pizza, focacce, pane, superalcolici, grissini, crackers, cibi con conservanti o troppo industriali, patatine, gomme da masticare, caramelle, cioccolata, bevande gasate, bevande troppo zuccherate, succhi di frutta.Cosa mangiare variando nella prima settimana: frutta e verdura a volontà, carne solo bianca e non tutti i giorni, minestroni, riso, minestra di riso o di verdure, bere the al mattino, fette biscottate, yogurt, pesce al vapore o sulla piastra (no crostacei e salmone)

Cosa introdurre nella seconda settimana: 2 volte carne rossa, 3 volte di pasta alternata con riso poco condita (pomodoro fresco e basta), alternare il latte con il the al mattino.

Passare dalle fette biscottate al pane con marmellata. Non mangiate pasta e pane contemporaneamente

Non viene suggerita una dieta ferrea da seguire perché serve volontà, spesso gli altri formulano il piano dei 15 giorni solo perché noi vogliamo qualcosa di immediato senza nessuno sforzo e questo è sbagliato. Come dimagrire in due settimane significa capire i nostri obiettivi e raggiungerli con costanza ed una dieta variata ed equilibrata.