Come ottenere un seno perfetto

La maggior parte di noi donne non sono soddisfate del proprio seno – lo trovano troppo piccolo, troppo grosso o non abbastanza sodo. Di certo la bellezza non viene misurata in centimetri, soprattutto negli occhi di chi ci ama, pero’ curare il proprio aspetto darà sicuramente risultati gratificanti, specialmente per la la opinione che voi stessi avete di se. Il dimagrimento, l’ingrassamento, le gravidanze, lo stress, la stanchezza – tutto questo lascia dei segni visibili sulla parte più femminile del vostro corpo.

Anche il sole e il vento fanno danni gravissimi sul decolté, per cui in primavera ed estate e’ bene mettere su una crema protettiva con vitamina E

Inoltre, sappiate che tutte le maschere, creme, peeling e altri prodotti che utilizzate per il vostro viso’ sono adatti per il decolté e il seno.

Maschera rigenerante per il seno

Mischiate 50 g. Olio di mandorla, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di gherigli di noce tritate. Spalmate sul seno e sul decolté e lasciate circa 15 minuti. Lavate con acqua tiepida. Un altro trucchetto utile e quello di mettere su un asciugamano imbevuto in succo di limone e tenerlo per circa 20 minuti. Questa procedura ha un effetto rassodante sulla pelle.

Ginnastica

Le cure cosmetiche per il seno avranno un effetto piu’ visibile se li combinate con esercizi quotidiani per i muscoli delle mani, delle spalle e del petto.

La ginnastica regolare dei muscoli pettorali innalza il busto. Fatela due tre volte alla settimana e noterete subito la differenza.

Il dimagrimento e il seno

I chili persi troppo in fretta danneggiano l’elasticità del tessuto connettivo. Cercate di non smaltire pià  di un chilogrammo alla settimana.

L’acqua

Le docce bollenti allargano i vasi sanguigni, per cui anche essi sono dannosi per l’elasticità’ della pelle. Un’ottima alternativa sarebbe la doccia scozzese.Se non sopportate proprio la doccia con acqua fredda, potreste fare trattamenti con ghiaccio solo sulla zona interessata: passate un cubetto di ghiaccio sui seni – la pelle diventa soda e liscia.

Massaggi

Un’altra questione importante e’ quella dei massaggi al seno. Per migliorare la circolazione, massaggiate il seno con una spazzola morbida con dei movimenti circolari.ReggisenoСil reggiseno comodo e di qualità e il minimo che potete fare per questa parte delicata del vostro corpo. Tenete presente che i reggiseni si ammortizzano in circa 6 mesi, per cui e’ bene cambiarli dopo tale periodo ti tempo.

Ovviamente, se non vi sentite al vostro aggio con quello che la natura vi ha regalato, potete sempre consultarvi con un chirurgo plastico. La chirurgia estetica oggigiorno e’ un mezzo a portata di mano per tutti coloro che vogliono migliorare il suo aspetto e mettere in risalto la propria femminilità