Scegliere la carta prepagata per un viaggio negli USA

Se ci si reca negli Stati Uniti, sia per un viaggio di piacere che per lavorare, occorre conoscere esattamente quelle che sono le diverse carte prepagate per poter effettuare prelievi ed altre operazioni.

Quale prepagate per gli USA?

Una delle azioni che si compie con maggior frequenza sul territorio statunitense è quella di effettuare i pagamenti sfruttando la carta prepagata.

Visa o MasterCard?

Occorre ovviamente cercare di tenere bene a mente il fatto che i circuiti maggiormente presenti in questo territorio geografico sono quello Visa Electron e Maestro.

Tutti gli altri, come ad esempio quella basilare Mastercard, potrebbero non essere lette seppur Maestro faccia parte dello stesso gruppo.

Ovviamente per evitare delle situazioni particolari, come l’impossibilità di prelevare nel momento in cui ci si reca negli Stati Uniti, occorre sempre contattare la propria banca in maniera tale che questa effettui l’abilitazione del prelievo sul territorio estero, in questo caso quello statunitense, in maniera tale che sia possibile prevenire tale tipologia di situazione.

Le commissioni bancarie

Inoltre è bene ricordare che bisogna sempre informarsi anche delle commissioni che vengono applicate dai vari sportelli bancari presenti negli USA.

Nella maggior parte dei casi si parla di una somma imposta dalla propria banca e di una percentuale sulla somma di denaro che viene imposta dalla legge e che varierà in base all’ammontare di denaro che viene appunto prelevato.
Per questo occorre sempre cercare di essere informati per prevenire una serie di problemi che potrebbero compromettere la propria permanenza su questo particolare territorio.

Pagare con le carte

Ma oltre al semplice prelievo per avere denaro contante, mentre si soggiorna negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di una carta con circuito valido su questa zona.

Il contactless

Occorre tenere bene a mente il fatto che il chip contactless potrebbe non essere presente in tutti i negozi che si visitano e quindi bisogna puntare su carte maggiormente classiche oppure previste anche della barra che viene strisciata nel POS degli esercenti statunitensi.

Oltre a questa particolare caratteristica bisogna sottolineare come quasi tutti i circuiti maggiormente utilizzati vengono accettati dagli stessi esercenti, seppur vi sono casi particolari che costituiscono un limite.

Master Card, Visa, American Express e Diners sono quelli che vengono letti dai vari sistemi di pagamento presenti negli Stati Uniti ma alcune derivate di essi, come Maestro o Visa Electron, potrebbero non essere supportati.

Nel dubbio, puoi visitare la pagina di www.cartemigliori.it dedicata alle carte accettate negli Stati Uniti, così potrai essere tranquillo durante il tuo prossimo viaggio negli States!

Altrimenti, si usa il POS

Anche in questo caso è d’obbligo cercare di informarsi presso i diversi siti dei negozi in maniera tale che ci possa munire di due carte prepagate che vengono accettate senza problemi dalla maggior parte dei negozi senza dover ricorrere a prelievi in ATM con tassi di commissione elevati.

Inoltre, qualora vi siano problemi anche coi circuiti prima citati ovvero i quattro principali che comunemente vengono sfruttati negli Stati Uniti, si potrà richiedere all’esercente di effettuare la procedura manuale che di inserimento del codice della prepagata nel POS.

In questo modo si potrà procedere col pagamento dei beni o servizi che vengono acquistati presso un negozio che si trova negli USA.

Ultima spiaggia: il prelievo

In alternativa, se proprio la prepagata non dovesse essere accettata, si potrà effettuare un prelievo sfruttando uno dei diversi circuiti prima nominati e successivamente pagare in contanti presso il negozio nel quale ci si trova.

Queste sono tutte le varie caratteristiche che contraddistinguono il suolo degli Stati Uniti e che riguardano carte prepagate e circuiti che vengono accettati su questo territorio nazionale.

Ancora una volta è bene ricordarsi come munirsi di un numero superiore ad uno di carte sia la soluzione ideale per evitare di fronteggiare situazioni che sono poco gradevoli e che complicano la stessa vacanza.